SAN 27
San 27 è un prototipo di natante che può essere customizato in tutte le sue forme in base alle esigenze e preferenze del cliente, partendo dalla progettazione dello scheletro ai minimi dettagli dello scafo. Questo prototipo di 8,35 x 2,50 metri può ospitare fino a otto passeggeri, ha un motore di potenza 250 Hp e un raggio di 27,4 piedi.
Dotata di cabina bagno, cucina e frigorifero su misura, permette un comodo soggiorno che non priva di alcun comfort durante la navigazione. Le lamiere dello scafo sono state realizzate con alluminio estruso HMA di spessore 5 mm. Le imbarcazioni in lega di alluminio risultano ideali per l’uso professionale più esigente. La resistenza alla trazione e all’urto dell’alluminio è due volte superiore a quella della vetroresina rinforzata.
I vantaggi dell'alluminio 50 83 H111
L’alluminio per le sue doti strutturali ha un buon assorbimento agli urti, alle brasioni, non crea crepe in caso di impatto, non si sbriciola, ma contiene il danno in modo circoscritto evitando l’allargamento di un eventuale falla. Proprio per queste doti la lega di alluminio ci da la possibilità di avvicinarci fino a spiaggiare l’imbarcazione senza timore di riportare danni che ne pregiudichino la sicurezza o l’operatività; agevolando tutte quelle operazioni necessarie in caso di soccorso. Le imbarcazioni di alluminio richiedono una minima e facile manutenzione e sono estremamente durevoli nel tempo. La sua leggerezza e resistenza significano velocità superiore, maggior risparmio in termini di consumi, maggior carico con basse motorizzazioni e in più sono riciclabili al 100% e 0 spese di smaltimento.
Eccellenti caratteristiche di resistenza all'ossidazione ed alla corrosione in ambiente marino.